MOU

MOU - narrazioni di una MOntagna comUne

MOU – Narrazioni di una montagna comune è un progetto di narrazione territoriale, il cui obiettivo è la costruzione di un racconto condiviso per l’altopiano della Lessinia trentina. Il progetto vuole narrare i luoghi che caratterizzano questo territorio periferico e raccogliere l’esperienza delle persone che – in vario modo – lo vivono, avviandone un processo di riscoperta e risignificazione.

MOU ha raccolto ricordi, foto sbiadite, luoghi dimenticati, opere d’arte, immagini del presente, fiabe, punti di vista e visioni del futuro legati alla Lessinia trentina e li ha raccolti in forma cartacea e digitale. Immergiti tra le persone e i luoghi della Lessinia trentina, esplorando il territorio con la nostra mappa illustrata o  scoprendo l’Antologia di narrazioni sul sito www.moulessinia.it

MOU è un progetto di Infiorescenze, in partnership con Cooperativa 19, sostenuto dal bando Generazioni 2020 con il contributo di Cassa Rurale Vallagarina e il patrocinio di Comune di Ala, Comune di Avio, Comunità della Vallagarina.