noi

In botanica, le infiorescenze sono “sistemi o aggruppamenti di rami che portano fiori”. Come le infiorescenze, la nostra associazione si è costituita nel 2019 dall’iniziativa di alcuni ramoscelli con l’obiettivo di collaborare per far fiorire i nostri territori. 
 
Margherita viene dall’ambito dell’arte contemporanea, si interessa di arte pubblica e street art e di come cultura e creatività possono interlacciarsi con i processi di rigenerazione urbana e innovazione sociale, ambito di lavoro e interesse di Luca. Ginevra, Nicola e Martina si occupano invece di archivistica e beni culturali, Federico è il “giurista” del gruppo, mentre Alice e Bruno hanno le mani sporche di terra dell’orto e latte delle capre.
 

Siamo otto “giovani”, proveniamo da ambiti e luoghi diversi ma portiamo avanti un obiettivo comune: promuovere la creatività e la cultura come strumenti di sviluppo sociale ed economico delle comunità e dei territori urbani e montani, con l’obiettivo di produrre significativi impatti positivi per la collettività.

Operiamo attraverso lo sviluppo di progetti, la ricerca, l’organizzazione di eventi, mostre, laboratori  e momenti di comunità sollecitando reti di relazioni che vanno da Ferrara a Bolzano.

Vuoi collaborare con noi? Infiorescenze è sempre pronta a parlare di nuove idee, progetti, collaborazioni. Scrivici ad ass.infiorescenze@gmail.com e parliamone insieme!

Diventa socio di Infiorescenze

3) Versa la quota associativa di 10 euro

Causale: Quota associativa 2021
Intestatario: Infiorescenze
IBAN: IT75E080113427000001030772 2
Banca: Cassa Rurale Vallagarina

Sostienici con un'offerta libera!

Fai un'offerta tramite bonifico

Causale: Contributo a sostegno attività istituzionale
Intestatario: Infiorescenze
IBAN: IT75E080113427000001030772 2
Banca: Cassa Rurale Vallagarina